home > chi chiamo > le nostre aspettative

Le nostre aspettative e... i nostri progetti!

Il 5 Dicembre 2006 viene depositato presso l’agenzia delle Entrate, lo Statuto dell’Associazione no Profit Auto e moto Storiche “Team Drivers”.

  • Inizia così la nostra storia e segue con incontri che hanno in definitiva segnato il nostro cammino; il piĂą importante, positivo è stato l’incontro con una persona speciale Augusto IMPERIALI che si è posto subito in modo positivo incoraggiandoci e stimolandoci , dopo alcuni mesi con una felice intuizione del nostro Presidente abbiamo avuto un duplice fatto positivo; una vera sede operativa che insiste su 6.000mq con 400 mq coperti e l’affiliazione alla F.M.I.

  • Abbiamo iniziato a cercare stimoli per i nostri associati che dessero agli stessi non i soliti Servizi quali Iscrizione A.S.I. o F.M.I ma anche momenti di conoscenza fra i soci e approfondimento della nostra passione, per questo abbiamo avuto (dopo un lungo temporeggiare del Municipio) il permesso di effettuare ogni 1° sabato di ogni mese la “Mostra Scambio – Baratto” che intendiamo razionalizzare per renderla piĂą appetibile alla Piazza di Roma.

  • Ma ciò che realmente ci ha fatto fare un passo da gigante è stata la realizzazione di una rete di Servizi per l’auto e la moto che vanno dai servizi di carattere amministrativo (pratiche di storicitĂ  ASI e FMI) a convenzioni Assicurative che hanno agevolato i nostri soci.

  • Un’altra tappa che modifica lo “Stile” della nostra Associazione è quello di aver fortemente voluto modificare la qualitĂ  dei nostri “Eventi” quindi non piĂą ostentazione di possesso di auto importanti , ma semplicemente “mezzi” che realizzano operazioni di SolidarietĂ  verso persone che soffrono il disagio, il bisogno.

  • Lo scorso 9 e 10 Maggio 2009 abbiamo inaugurato la nuova Sede Operativa sita in Via Filiberto PETITI 32 – 34, si è tenuta come stabilito l’Assemblea dei Soci che con 240 voti a favore hanno accettato la proposta fatta dal Direttivo provvisorio di modificare lo Statuto di passare da “no profit” a Associazione di Volontariato; questo passo per dare avvio ad una nuova fase quella della “scuola di meccanici preparatori di moto” ed “Elettrauto” dedicati in particolare a ragazzi con problematiche di disagio giovanile

  • Il 05 Giugno l’Agenzia delle Entrate vidima lo Statuto che diviene così operativo, questo ci permetterĂ  di iniziare un percorso di accredito negli elenchi della regione e della provincia.

  • A Giugno 2009 i nostri Soci erano 530, nel frattempo abbiamo aperto N° 2 Sedi Distaccate che operano rispettivamente in Roma Via Mattia Battistini 107 e a Rocca di Botte (AQ).

  • Vorremmo insieme a nostri Soci costruire quella che abbiamo definito “una favola del nostro tempo”, una storia che parla di un uomo che domava i cavalle, di gare di bici, di moto, di gare di piloti, di motori, una storia lunga 1 secolo che ha visto come protagonista il nostro “Maestro” Augusto Imperiali e ricordare con lui quei tempi dinanzi ai cimeli conservati ed esposti in un museo a lui dedicato.

  • In ultimo vorremmo realizzare un ultimo sogno quello di costituire per il prossimo anno una “Squadra Corse” ed una nuova “Scuderia IMPERIALI” che ci faccia sognare ed appaghi la passione che alberga in noi.

  • I primi mesi del 2010 sono stati dal punto di vista organizzativo e di crescita fondamentali,difatti i nostri Soci , oggi , possiamo dire che hanno raggiunto quota 1.000 con tre sedi distaccate presso Lanuvio, Rieti e Rocca di Botte e con proposte in essere di apertura di altre Sedi Distaccate.

  • Nei primi mesi del 2010 abbiamo preparato l’Assemblea Ordinaria dei Soci per approvare il Bilancio (Certificato dal CESV) e proporre modifiche statutarie per divenire ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA E DI VOLONTARIATO, e l’elezione del C.D. dell’Associazione in ultimo diviene Sede Legale ed Operativa sita in Via Filiberto Petiti 32,34 Roma 00155.

  • Il 24 ed il 25 Aprile la nostra sede è stata aperta ai Soci; ci siamo incontrati ed abbiamo prima discusso e approvato quanto detto per poi ammirare le magnifiche moto restaurate da Augusto Imperiali ( Ma per tutte Benelli 250 del 1937).

  • In ultimo nel mese di Aprile abbiamo ottenuto la Federazione Motociclistica Italiano la “Licenza di Scuderia Nazionale “con il nome “Scuderia Team Drivers - Augusto IMPERIALI”. Abbiamo il pilota, la moto, il D.T. nella persona di Massimiani Maurizio tutto è pronto per l’avventura che inizierĂ  nel prossimo mese di Luglio.

  • Il 5 Maggio l’Agenzia delle Entrate vidima le modifiche statutarie richieste e approvate dai Soci.

  • Un ultima informazione ed un cruccio da superare, quello di dare avvio a quella che noi abbiamo definito: “ Scuola di meccanici preparatori di moto e di Restauratori di Moto ed Elettrauto; dedicata in particolare a ragazzi con problematiche giovanili.

Ultimo aggiornamanto, Roma , 8 Maggio 2010



Chi è Team Drivers


Dove Siamo


Iscriviti!